La designer di origine brasiliane Elza Pimenta presenta finalmente anche in Italia la sua collezione di gioielli Ilê Axé che si ispira alla cultura afro-brasiliana, alle divinità e alle credenze che la governano. L’interna capsule fa parte del brand JLRY LAB.EL nato nel 2019 e l’edizione SS 2021 è stata ideata dalla designer in collaborazione con una delle sue migliori amiche Lia Paiva che vive in Italia. Due brasiliane che vivono una in Italia e l’altra in America ma che non dimenticano le loro radici.
Gli stessi preziosi gioielli ricordano l’emozione che le due ragazze provano quando pensano alle loro origini e rappresentano quindi una linea rassicurante e accogliente. Tutte le proposte sono realizzate con pietre naturali brasiliane come zaffiri o smeraldi, ma il vero protagonista è l’oro riciclato certificato SCS Global Service.
Gli orecchini, le collane e gli anelli illuminano il corpo femminile, impreziosendolo con un design minimalista e forme organiche che ricordano gli amuleti o i talismani utilizzati nella cultura africana. La creatività di Pimenta spazia dagli anelli con pietre colorate e dettagli artigianali in oro bianco, giallo e rosa, alle collane di perline che ricordano il mondo delle divinità e dei rituali, fino ad arrivare ai ciondoli di pietre grezze con elementi filanti d’oro.
Gioielli raffinati, senza tempo e facili da abbinare che ricordano la terra brasiliana e come racconta la designer fondatrice “sono perfetti per le donne che credono nella forza di un atteggiamento positivo nella vita”.