Il brand The Attico debutta nel beachwear. Le stiliste Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini hanno svelato in questi giorni la loro prima collezione dedicata ai costumi da bagno dando vita ad una nuova importante fase di crescita per la propria griffe. Battezzata “State of nature”, la nuova capsule si propone come un mezzo per evadere dalle cupe giornate di questi mesi, un’evasione di corpo e anima proiettata con ottimismo alla prossima stagione estiva.
Dietro toni vivaci, texture metallizzate, stampe multicolor, catene e torchon si cela il seducente messaggio di invito “Join us at the beach” che le due stiliste rivolgono alle proprie clienti. Con voce avvolgente, che testimonia il profondo rapporto con i due elementi portanti della collezione, l’acqua e la sabbia, l’inedita linea ha così preso forma e sostanza, offrendo oggi una consistente varietà di articoli.
Svelati in occasione della primavera 2021 attraverso la campagna fotografica ADV di Henrik Purienne, che ha saputo con abile maestria creare una simbiosi perfetta fra le modelle Shante Gainsford e Nina Milner e l’ambientazione costiera di Cape Town, i numerosi capi, caratterizzati da un design moderne vintage, sono già disponibili sul sito ufficiale della Maison.