Per chi ama trascorrere le proprie vacanze all’insegna del comfort e della riservatezza il nuovo boutique resort di lusso inaugurato a Santorini è decisamente il luogo ideale. A tre anni dall’avvio dei lavori il nuovo complesso turistico si prepara ad accogliere i primi ospiti.
Composto da otto magnifiche ville private dotate di piscina arroccate a circa 600 metri sul livello del mare, sulla cima del Profeta Elia, la montagna più alta dell’isola, il resort offre una vista mozzafiato sull’Egeo, lontano dai principali luoghi turistici ed immerso in un’atmosfera di quiete e relax.
Diretto dal famoso architetto locale Vassilis Zorzos, il progetto è stato eseguito in ottica ecosostenibile. Per ridurre al minimo l’impatto ambientale la maggior parte dei materiali utilizzati provengono infatti dall’isola stessa, come il marmo greco che compone la cucina e i bagni o come la roccia calcarea estratta dal terreno sottostante impiegata per la muratura esterna di ogni villa. L’impronta ecologica è constatabile anche in alcuni complementi d’arredo, tra cui i tappeti che sono realizzati con bottiglie d’acqua riciclate. Sono inoltre presenti una cisterna per la raccolta dell’acqua piovana e un orto biologico di frutta e verdura, il tutto per una vacanza decisamente eco friendly.