Sul mercato da 60 anni, le calzature Dr Martens costituiscono un’icona per gli amanti delle calzature, in particolare anfibi, di alta qualità su cui non si discute. L’esperienza del brand e la carriera lunga 30 anni del designer californiano Rick Owens si fondono e danno origine ad una collezione per la primavera 2021.
Owens rivisita in chiave Goth-glam le classiche silhouette dell’anfibio 1460 Bex platform di cui conserva la forma e le cuciture gialle sulla suola. Il tocco innovativo deriva dallo stile punk che il designer dona alla calzatura attraverso un sistema di lacci e gli occhielli in metallo satinato che avvolgono tutta la scarpa e formano una figura stilizzata di una stella sullo sfondo della tomaia nera in pelle. Lo stesso Owens la definisce “ simbolo della nostra eterna ricerca di un ordine razionale, un segno di speranza e una benedizione affettuosa sulla perpetua incoscienza dei giovani”.
La zip, localizzata nel lato interno degli anfibi, è in metallo argento satin, l’etichetta iconica del brand rimane al suo posto ma il giallo della sigla viene sostituito da un colore “bianco sporco” che richiama gli innovativi lacci della collezione e rintracciabile anche nell’impuntatura della suola.
La sub-culture punk-grunge ispira entrambi i due collaboratori in funzione della quale hanno creato il proprio stile e determinato il proprio successo. L’essenza underground e dark di Rick Owens si fonde perfettamente con lo stile urban di Dr Martens generando un’originale collezione per gli amanti del marchio.
Il prezzo dello stivale è all’incirca di 350 euro ed è disponibile da oggi 20 marzo sul sito ufficiale Dr Martens.