Dopo l’annuncio da parte di Four Seasons di inaugurare un resort vista mare in località Mogale, un altro colosso del settore turistico ha annunciato il proprio sbarco ad Ostuni. Parliamo della Belmond Ltd, società del gruppo Lvmh, che ha recentemente siglato un importante accordo per l’acquisizione della storica Masseria Le Taverne, appartenuta negli anni anche al noto oncologo Umberto Veronesi.
Riprendendo in mano un vecchio progetto varato dall’amministrazione comunale a seguito dell’avvio di alcune trattative, mai concluse, con l’indonesiana GHM Ltd, l’azienda capitanata da Arnauld si occuperà di ampliare la struttura con l’obiettivo di trasformarla in un resort di extralusso. Pur preservando l’architettura attuale e l’ambiente naturale circostante, saranno per tanto inseriti un ristorante, una nuova piscina, una Spa e aggiunte numerose suite private.
“Siamo custodi di un patrimonio senza tempo e vogliamo mantenere la storia di Masseria Le Taverne, il legame con la comunità locale e la sua rilevanza nella regione”. Questa la nota di Belmond rilasciata in occasione dell’avvio dei primi lavori presso il complesso ricettivo pugliese.