Dopo un weekend ricco di show si avvia oggi a conclusione la Milano Digital Fashion Week. L’ultimo ad essersi esibito ieri è stato lo stilista tedesco Philipp Plein che ha realizzato per la presentazione della collezione autunno-inverno 2021/22, dedicata sia alla donna che all’uomo, un video animato in collaborazione con il grafico digitale Antoni Tudisco.
Catapultato in un viaggio avveniristico fra reale e fantastico lo spettatore si è sentito come guidato in un mondo parallelo e futuristico, fra scheletri, fantasmi, animali e mostri griffati vestiti con i capi e gli accessori della nuova linea invernale, immortalati nel loro incessante danzare a ritmo di una sfrenata melodia hip-hop remixata per l’occasione da Snoop Dogg, inquadrato ad inizio del video.
Un inno di speranza, velato con quel tocco ribelle ed eclettico tipico di Plein, rivolto al settore dell’intrattenimento affinché si possa tornare al più presto a cantare e ballare senza vincoli. “Torneremo presto a vivere e a fare festa in giro per il mondo, da Milano a tutte le capitali”, così infatti si è espresso sui social Philipp Plein poco prima che partisse lo show, trasmesso ieri, 28 febbraio, alle ore 19.