La collezione uomo e donna di Peserico dimostra come anche attraverso la moda, si possa esprimere un senso di libertà e la voglia di rinascita. Il brand prende infatti ispirazione dal percorso che l’acqua compie nell’idilliaco giardino Valsanzibio di Villa Barbarigo vicino a Padova.
Il giardino diventa una vera e propria metafora di un percorso di purificazione, che attraverso le diverse tappe, concede la liberazione dalla negatività di tutti i giorni. L’acqua, l’elemento che domina in tutto il giardino, è portatrice di linfa vitale e crea uno spettacolo seicentesco che fa da sfondo alla presentazione dei nuovi capi.
Questo percorso immerso nella natura ha ispirato Peserico nella scelta dei colori e dei materiali. Cura, qualità e sartorialità sono le parole che contraddistinguono non solo la nuova capsule uomo-donna ma tutte le collezioni precedenti. Sia per la proposta maschile, sia per quella femminile, il brand punta ad una eleganza leggera, libera e contemporanea.
La seta, la lana e le viscose di alta qualità caratterizzano i volumi leggeri e le linee essenziali degli abiti e dei maglioni dai toni ghiaccio a quelli del beige. Tonalità più terrose vengono evidenziate dai capispalla o dai cappotti realizzati in cashmere e in madras, dotati di interni waterproof. La ricerca della sostenibilità si nota nel cappotto trapuntato imbottito seguendo la normativa animal friendly e che garantisce perfetta sensazione di calore senza rinunciare al tocco elegante che contraddistingue Peserico.