In occasione della Milano Fashion Week, Missoni si è esposta in un progetto video che presenta al meglio la nuova collezione.
La maison di moda ha presentato una collezione Autunno-Inverno 2021-22 dai toni caldi, con capi ampi e dal motivo tipico. Infatti ciò che distingue i capi della casa di moda sono le righe, il motivo a zigzag, le stampe patchwork in jacquard floreale e geometrico. Uno stile unico che tiene fede al concept che ha reso grande la maison nel mondo.
Insomma, Missoni non ha certo abbandonato il suo stile, ma ha comunque portato una rivisitazione urbana di capi tipici dello street style: giacche ampie, pantaloni, maglie e capispalla che ricordano la vita della città.
Una collezione che fa venire voglia di uscire di casa, in questi tempi così bui: una rivincita sui capi che lascia spazio alla praticità, senza rinunciare a stile ed eleganza.
” Dobbiamo fare un passo indietro e avere una visione più completa della moda: prima del 2000 ogni decennio è stato definito con elementi e tendenze ben precise e riconoscibili; dal 2000 al 2019 abbiamo assistito a una corroborante espressione del “sé” attraverso il mix and match di elementi appartenuti a epoche passate e diverse tra loro, sempre alla ricerca di un look unico e personale. Con il 2020 non si è solo inaugurato un nuovo decennio ma abbiamo assistito a un cambio sostanziale: il lockdown ha segnato profondamente le nostre vite, così come la moda. Capi e accessori loungewear hanno espresso una necessità, quella di vestirsi con comfort e hanno fatto la loro apparizione del nostro armadio, nella nostra quotidianità” sostiene la Ceo Angela Missoni