Prosegue con grande entusiasmo da parte dei numerosi acquirenti l’asta organizzata da Bring (UK) di un modello di McLaren Senna del 2019 personalizzato con la sigla “Merlin” apposta sulla livrea. Esemplare numero 401 dei 500 prodotti in onore del pilota Ayrton Senna, la vettura si distingue per la presenza di questa scritta, che altro non è che il soprannome di Darren Towsend, Paint Principal di McLaren Special Operations a cui è stata dedicata questa variante.
Oltre alla sigla esterna l’automobile presenta diverse altre particolarità, fra tutte l’aerografia sul battitacco lato pilota raffigurante un mago vestito di viola intento a lanciare un incantesimo a forma del circuito di Interlagos e la scritta Merlin, proposta anche all’interno, ricamata in oro sui poggiatesta dei sedili neri in fibra di carbonio. Altra chicca sono infine le incisioni sulla pedaliera del disegno della luna e delle stelle.
Dal punto di vista tecnico la supercar di Woking monta pezzi eccezionali, dai cerchi in lega forgiati rifiniti in nero lucido, agli pneumatici Pirelli P Zero Trofeo, fino al ruggente motore biturbo V8 4.0 da 800 Cv che è in grado di spingerla ai 100 km/h in appena 2,8 secondi fino a toccare i 340 km/h di velocità massima.
Attualmente l’offerta più alta ammonta a 900.000 dollari e considerando che manchino ancora 4 giorni alla conclusione dell’asta la cifra di vendita stimata, ossia 1.144.233 di dollari, appare sempre più vicina.