Il legame tra l’icona Willow Smith e il brand giapponese Onitsuka Tiger, si rafforza con la collezione primavera-estate 2021, dopo la precedente collaborazione dello scorso anno. Lo stile giovanile e dinamico della star si unisce all’estetica più tradizionale del brand che mira all’innovazione del suo spirito. Onitsuka Tiger infatti è la perfetta combinazione del passato imbevuto di tradizioni giapponesi e un futuro che trasporta con sé inventiva e modernità.
La nuova collezione The Onitsuka Tiger Attitude è un connubio di heritage, innovazione in cui il mondo della moda incontra quello dello sport. Le famose sneakers presenti nel film Kill Bill di Quentin Tarantino, vengono ora indossate da Willow Smith per la presentazione della nuova campagna. I capi della nuova stagione si contraddistinguono per i loro colori accesi che si alternato al total black e si ispirano al mondo della vela, facendo trasparire così un senso di leggerezza e di sportività.
L’alta moda del marchio viene contaminata dallo streetwear e il direttore creativo afferma a tal proposito che «l’obiettivo del brand è rendere omaggio alla sua storia e continuare ad evolversi con creatività lanciando nuove tendenze». Non a caso, è stata scelta Willow Smith che incarna l’anima di una cantante, di una modella e di una sportiva, una figura di ispirazione per le nuove generazioni invitate a esplorare nuovi orizzonti senza perdere mai la propria individualità.
«Per questa campagna s-s 2021, Andrea Pompilio ha sfruttato la bellezza naturale che trabocca da Willow. Volevamo rappresentare questa collezione in modo molto intenso incorporando anche posizioni di yoga, in cui lei è brava. Questa campagna ci fa sperare che ci non ci siano limiti alla diversità della moda e che ognuno possa veramente viverla a proprio modo, sia in viaggio che a casa, indipendentemente dal luogo, età o sesso» fa sapere il direttore creativo della Maison.