Louis Vuitton non si dedicherà solo alla moda ma consoliderà a breve il legame con il Giappone grazie all’apertura di un negozio di cioccolata che si chiamerà Le Chocolat V e sarà situato nel centro di Tokyo. In realtà, l’avvicinamento di Vuitton al mondo della ristorazione è iniziato già nel gennaio 2020 con l’apertura di un primo ristorante ad Osaka, con l’obiettivo di dare vita ad un’idea di shopping totalmente rinnovata. Sempre nello stesso anno, infatti, la nuova avventura di Louis Vuitton è cominciata con Cafè V e Sugalabo V in cui lo chef Yosuke Suga ha creato una fantastica esperienza culinaria proprio a fianco allo store del marchio.
Il tanto atteso Le Chocolat V invece, aprirà le porte agli amanti del cioccolato il 17 marzo del 2021 nell’edificio Ginza Namiki in cui è stato aperto anche ‘’Le Cafè LV‘’, adiacente alla boutique. Secondo le prime previsioni sulle modalità di vendita dei cioccolatini, quest’ultimi saranno confezionati in packaging dallo stile inconfondibile del brand, costituito da 4 fino a 125 pezzi realizzati con diversi gusti e forme. Il presidente e amministratore delegato di Vuitton Michael Burke ha lasciato infatti intendere che la confezione sarà il punto focale della presentazione complessiva del prodotto. Quello che sicuramente non mancherà, è il logo LV che oltre a simboleggiare il marchio, identifica un prodotto di alta qualità e realizzato con la stessa cura e passione di un capo d’alta moda.
Inoltre, Burke ha specificato che si tratta di un impegno con uno dei mercati del lusso più avanzati e sofisticati del mondo che oltre a promuovere uno scambio culturale, offre una food experience a 360°. “La cosa più importante è creare un’esperienza”, ha aggiunto il presidente. “Come si fa a tradurre Vuitton in cibo? Abbiamo tradotto con successo i bauli in moda. Quindi è un esercizio creativo”.
Sempre più maison di moda si stanno avvicinando al mondo del food e la speranza è che questa storia d’amore tra cucina e moda firmata Louis Vuitton, arrivi presto anche in Italia.