Ad esattamente due mesi dal loro debutto, era l’8 dicembre 2020, le nuove cuffie AirPods Max di Apple stanno già spopolando. Orientate al sorpasso degli ancora amatissimi auricolari AirPods, ideali per la musica, il cinema e il gaming, si stanno confermando come un vero e proprio must-have grazie alle elevate performance di immersività, isolamento e comodità.
Il comfort è in effetti uno dei punti forti di questo modello, grazie al design over ears le cuffie si possano infatti adattare perfettamente alla testa di chi le indossa trasmettendovi, grazie all’asta telescopica in acciaio rivestita in tessuto a rete, un grande senso di leggerezza e stabilità.
Disponibili in cinque colori (argento, celeste, grigio siderale, rosa e verde) le AirPods Max sono inoltre in grado di isolare l’utente cancellando letteralmente il rumore esterno. Per la sua sicurezza Apple ha comunque predisposto un sistema di controllo dell’isolamento, il soggetto può infatti variare il controllo del rumore, passando, a seconda delle situazioni, dalla modalità “cancellazione” alla modalità “trasparenza” o “audio spaziale“. Ad esempio, in caso di attività sportiva all’esterno è bene non isolarsi del tutto dall’ambiente circostante restando piuttosto vigili su ciò che ci circonda.
Proseguendo sul piano tecnico, il dispositivo monta un driver dinamico da 40 mm in grado di offrire, grazie all’accuratezza dei bassi e delle alte frequenze, un’esperienza d’ascolto avvolgente a 360 gradi tale da trasmettere all’utente una distorsione armonica pari ad appenda l’1%, dunque assolutamente impercettibile.