Al pari di Valentino, Saint Laurent, Alexander McQueen e Comme des Garçons, anche Celine quest’anno ha deciso di svincolarsi dai tradizionali calendari del fashion programmando autonomamente un evento esclusivo. Tra i grandi assenti della Paris Fashion Week andata in scena dal 19 al 24 gennaio, il brand ha infatti dichiarato che presenterà nei prossimi giorni la collezione menswear per l’autunno-inverno 2021/22 con un evento digitale trasmesso in diretta streaming.
L’appuntamento con lo show, fissato per lunedì 8 febbraio alle ore 14, è stato annunciato dalla maison di Lvmh con una tripletta di post Instagram pubblicati nella tarda mattinata di ieri, tra i quali un breve teaser, carico di suspence, che, cadenzato dal suono di triangoli di differenti tonalità, ha svelato, ad ogni rintocco, le parole chiave dell’evento: “Celine” – “Homme” – “MMXXI” – “Tenn knight poem”, ossia il nome della collezione. La sfilata sarà trasmessa in diretta streaming sul profilo instagram della maison e sul suo sito ufficiale.
Dall’inizio della pandemia questa è la seconda volta che il brand francese evita di sfilare durante la settimana della moda parigina. Il precedente risale ad ottobre 2020 quando scelse di presentare la collezione donna primavera-estate 2021 con un evento creato ad hoc presso lo stadio Louis II, nel principato di Monaco, sfilando dal vivo ma rigorosamente senza pubblico.
.