Milano accoglie la bella stagione con un evento che unisce eleganza, cultura olfattiva, gusto raffinato e impegno sociale. Nella prestigiosa cornice del Quadrilatero della Moda prende il via la terza edizione della manifestazione primaverile ideata per celebrare la primavera con un tocco di rosa .
Dall’iconica Via Monte Napoleone fino alle eleganti Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Bagutta e San Pietro all’Orto, il distretto del lusso si anima con un percorso multisensoriale che mette al centro la raffinatezza dei rosé italiani, la magia delle fragranze d’autore e l’energia di una Milano che vive e si trasforma.
Cuore dell’iniziativa è l’esplorazione delle boutique più esclusive, che per l’occasione offrono ai visitatori non solo le ultime collezioni moda, ma anche degustazioni di vini rosati selezionati dai maestri del Comitato Grandi Cru d’Italia.
A impreziosire il percorso, esperienze olfattive e momenti di approfondimento sulle fragranze iconiche dei grandi brand. Il 15 maggio, in particolare, andrà in scena un itinerario sensoriale unico curato in collaborazione con Esxence – The Art Perfumery Event – e l’Italian Perfumery Institute, che coinvolgerà location d’eccezione come il Museo Bagatti Valsecchi, Casa Conte, e hotel di lusso come il Park Hyatt Milano, il Portrait Milano e il Principe di Savoia. Un viaggio emozionante tra arte, storia e profumo, per scoprire la cultura italiana attraverso l’olfatto.
Non mancano le proposte gourmet: alcuni tra i ristoranti più rinomati della città aderiscono all’iniziativa con uno speciale menù “Rosé Experience”, disponibile a pranzo a un prezzo accessibile, accompagnato da un calice selezionato di vino rosato.
Guglielmo Miani, Presidente di MonteNapoleone District, ha commentato: “Con Rose Rosè, si rinnova l’impegno nella promozione di esperienze di alto profilo, in linea con la vocazione all’eccellenza del MonteNapoleone District. Questa iniziativa, giunta alla sua terza edizione, testimonia la capacità di offrire momenti unici e memorabili, capaci di valorizzare il patrimonio del “Made in Italy” e rafforzare il dialogo tra brand, territorio e comunità. La tradizione vinicola d’autore rappresenta da sempre un elemento distintivo nel nostro DNA, che si esprime attraverso eventi in grado di unire lusso, qualità e attenzione al sociale per attrarre un numero sempre crescente di visitatori”.
Emanuela Basso Petrino, Consigliere Delegato Fondazione Theodora, ha aggiunto: “Siamo profondamente grati a MonteNapoleone District e al suo Presidente Guglielmo Miani per aver scelto ancora una volta di sostenere la missione di Fondazione Theodora attraverso un’iniziativa così importante e partecipata come “Rose Rosè”. Il supporto ricevuto contribuirà concretamente a portare i nostri Dottor Sogni nei reparti pediatrici di tutta Italia, regalando momenti di sollievo, ascolto e gioia ai bambini ricoverati e alle loro famiglie. È un esempio virtuoso di come la bellezza e la solidarietà possano camminare insieme”.
L’anima dell’evento, però, va oltre lo stile e il piacere. Come ogni anno, l’iniziativa si fa portavoce di valori solidali sostenendo la Fondazione Theodora, che da tempo porta sorrisi e conforto nei reparti pediatrici degli ospedali italiani.