Lo storico stilista conosciuto per il suo pregiato cachemire darà il via alla stagione maschile 2021 a Pitti Uomo, con una presentazione digitale dalla sua sede di Solomeo il 12 gennaio.
La collezione Brunello Cucinelli sarà presentata a Casa Cucinelli, uno spazio allestito all’interno del proprio stabilimento di Solomeo, con l’obiettivo di ricreare “un ambiente familiare capace di coniugare cultura, tradizioni, amore per il territorio e ospitalità”.
In un comunicato stampa, il brand di moda ha spiegato che lo spazio per la sua presentazione digitale replicherà “le ambientazioni che abitualmente creiamo alla Fortezza da Basso di Firenze e in Casa Cucinelli a Milano, Londra, Parigi e New York”.
“Ho sempre considerato Pitti Uomo come una sorta di grande sfilata di moda all’aperto, dove i 30.000 visitatori da tutto il mondo ad ogni edizione portano una piacevole atmosfera e allo stesso tempo definiscono il ‘gusto’ della prossima stagione. Non c’è dubbio che Pitti e le successive quattro giornate milanesi rappresentino probabilmente la migliore settimana della moda maschile al mondo” sostiene il patron, Brunello Cucinelli.