Dal 1993, il Seamaster Diver 300M è uno degli orologi da immersione più iconici e apprezzati di OMEGA. Quest’anno, la collezione prosegue la sua audace eredità con una nuova serie di modelli che offrono un’ampia gamma di opzioni in diversi stili metallici.
Il primo di questi nuovi orologi è stato avvistato la scorsa estate al polso dell’attore e ambasciatore di OMEGA, Daniel Craig, che ha indossato una versione in acciaio inossidabile con quadrante nero durante i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Questa apparizione ha suscitato un’ondata di interesse e curiosità tra gli appassionati di orologi di tutto il mondo, che attendevano con impazienza il lancio ufficiale della collezione.
La nuova serie Diver 300M abbandona lo stile in ceramica a cui ci siamo abituati negli ultimi anni per trarre ispirazione dal Seamaster Diver 300M 007 Edition, indossato nel film di James Bond No Time To Die.
In particolare, queste scelte da 42 mm si distinguono per il cristallo zaffiro bombato, che conferisce a ogni orologio un’estetica vintage. Anche i bracciali a maglia mesh sono dello stesso stile dell’orologio di Bond, offrendo un look avventuroso al polso.
Attualmente, la collezione propone quattro opzioni diverse, presentate con bracciali a maglia mesh o cinturini in gomma, tra cui:
- Un modello in acciaio inossidabile con una lunetta in alluminio nero e un quadrante in alluminio nero con onde incise al laser.
- Un modello in acciaio inossidabile con lunetta in titanio di grado 5 e quadrante in acciaio inossidabile spazzolato con trattamento PVD.
Rispettando i più elevati standard di precisione, prestazioni e resistenza magnetica di OMEGA, ogni orologio è alimentato dal calibro Co-Axial Master Chronometer 8806, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro.
Quando il primo Seamaster Diver 300M è stato lanciato nel 1993, ha segnato il ritorno di OMEGA nel mondo degli orologi da immersione, proseguendo un’eredità iconica degli anni ’60 e ’70. Da allora, questo stile è diventato un vero classico subacqueo, riconoscibile per dettagli distintivi come il quadrante con motivo a onde, le lancette scheletrate e la valvola di fuga dell’elio a ore 10.