Tod’s lancia la nuova capsule collection “TOD’S· X”, frutto della collaborazione tra il direttore creativo Matteo Tamburini e l’attore e cantante cinese “Xiao Zhan”, Global Brand Ambassador del brand dal 2021. Questa edizione limitata include borse, scarpe e abbigliamento, tutti caratterizzati dall’esclusivo logo “TOD’S· X”. La collezione è la seconda partnership tra il marchio e Xiao Zhan, ed esprime appieno il lifestyle italiano e l’eleganza dinamica del noto brand ambassador.
“È stato un processo creativo naturale”, ha dichiarato Tamburini, spiegando come la collezione sia stata progettata con estrema attenzione ai dettagli, dai materiali ai colori, al fine di catturare l’essenza di Tod’s e, al contempo, introdurre elementi ispirati allo stile personale di Xiao Zhan. “Abbiamo unito la tradizione del brand a un’estetica moderna, ispirata alla visione di Xiao Zhan per la moda.”
Xiao Zhan ha commentato: “È stata un’esperienza straordinaria creare prodotti unici. Ricordo il mio primo incontro con Tod’s come un momento molto emozionante. L’eleganza rilassata e la passione che caratterizzano il brand mi rispecchiano profondamente.”
La capsule TOD’S· X comprende pezzi iconici come la “Di Bag Swing”, proposta nei toni del marrone e del grigio naturale; la “Phone Bag” in versione micro e le “T Vintage sneakers” disponibili in due varianti esclusive: marrone/bianco e grigio/bianco. Inoltre, la collezione include una sciarpa dai toni neutri e una camicia con colletto a doppio strato.
La Capsule Collection TOD’S· X è disponibile sul sito ufficiale “Tods.com” e in alcune boutique selezionate Tod’s.