Lo scorso settembre, nell’ambito della presentazione della Spring/Summer 2025, Alberta Ferretti aveva detto addio al ruolo di direttrice creativa del marchio fondato oltre quarant’anni fa a cui ha dato il suo nome.
“Sono felice di comunicare che Lorenzo sarà il mio successore alla guida del brand che porta il mio nome. In un momento di grandi cambiamenti nel mondo della moda, credo fortemente che Lorenzo abbia tutte le caratteristiche necessarie per accogliere questa sfida: creatività, uno spiccato senso estetico, professionalità, competenza,”. Con queste parole Alberta Ferretti, vice presidente del gruppo Aeffe, annuncia in una nota che Lorenzo Serafini sarà il direttore creativo del marchio da lei fondato nel 1981.
«Sono felice di comunicare che Lorenzo sarà il mio successore alla guida del brand che porta il mio nome. In un momento di grandi cambiamenti nel mondo della moda, credo fortemente che Lorenzo abbia tutte le caratteristiche necessarie per accogliere questa sfida: creatività, uno spiccato senso estetico, professionalità, competenza», ha commentato la stilista e vice presidente del gruppo Aeffe. «Dieci anni fa ho affidato a Lorenzo la linea Philosophy che ha saputo far crescere in un brand di successo. Ora è per lui il momento di scrivere un nuovo capitolo del marchio Alberta Ferretti, la cui natura più autentica è affine al suo sentire».
Dopo la decisione di Alberta Ferretti di lasciare le passerelle, Serafini sembrava la scelta migliore in quanto «il suo gusto, la sua visione, la sua conoscenza del settore e della nostra azienda saranno strumentali a un’ulteriore evoluzione del brand», ha affermato Massimo Ferretti, presidente del gruppo.