Nel cuore del quartiere Brera di Milano, nasce un nuovo concetto di Smart living: UNICO – Brera, il progetto immobiliare di Impresa Rusconi disegnato dall’Architetto Marco Cerri con Studio ArchiMI e dall’Interior Designer Beatrice Villata, che concentra il massimo della vivibilità in uno spazio compatto e versatile. Il termine della realizzazione è previsto entro la fine del 2025.
I 27 appartamenti sono in classe energetica A di cui 23 Unico, 1 bilocale, 2 trilocali e un appartamento urbano su più livelli con ingresso indipendente. Nell’edificio sono stati progettati anche ulteriori spazi che offrono facilities per un miglioramento del comfort abitativo: una palestra al primo piano con affaccio sulla piazza e, all’ultimo piano, uno spazio co-working, dotato di ampie vetrate e di una terrazza che offre una vista a 360 gradi sulle zone più belle di Milano, da quelle “old style” di Brera alle più moderne di Porta Nuova con uno skyline mozzafiato. La gamma di facilities prevede anche portineria all’ingresso, box, cantine, locale lavanderia e un locale commerciale al piano terra con giardino.
UNICO – Brera si affaccia su una piazza di circa 300 mq, lasciata in uno stato di abbandono dopo la demolizione degli edifici precedenti avvenuta nel 2007. Grazie all’inserimento di elementi green come alberi ad alto fusto, aiuole, panchine e moderni sistemi di illuminazione, l’area sarà totalmente riqualificata e rigenerata.
Non solo appartamenti, l’edificio offre anche servizi che contribuiscono al relax e benessere degli inquilini: un’area gym al primo piano con vista sulla piazza e, all’ultimo piano, uno spazio destinato ad attività di co-working.
Situata a pochi passi da Corso Garibaldi, dai luoghi principali che animano la Design Week e da Parco Sempione, la piazza vanta una posizione strategica che permette di raggiungere facilmente le principali zone della città per business e shopping.
Il progetto sarà terminato entro la fine del 2025 e i lavori di realizzazione interesseranno una superficie commerciale di 2300 mq.