Si è da poco conclusa la diretta Rai dell’evento “A riveder le stelle” uno spettacolo ispirato a Dante organizzato in alternativa alla tradizionale cerimonia inaugurale della Prima della Scala andata in scena in questa travagliata edizione 2020 esclusivamente a porte chiuse.
“Per noi La Scala è il luogo dove celebriamo e omaggiamo la creatività nella sua forma più eccellente e innovativa, ma è anche fonte di ispirazione perché ogni singola rappresentazione ha la capacità di trasportare nel presente la grande tradizione. Quest’anno, in particolare, La Scala ha dimostrato il valore della multidisciplinarità, un tema che a noi è molto vicino perché ogni cuvée che le dedichiamo è l’incontro tra più identità per un risultato finale che ci dá ogni anno una grande e nuova emozione”, queste le recenti parole di Francesca Moretti, alla guida del settore Wine del Gruppo di famiglia.
Main sponsor dell’evento si riconferma quindi il Gruppo Terra Moretti, quest’anno presente con il suo Franciacorta Bellavista Teatro alla Scala Brut 2015, un’edizione limitata ad esclusiva del celebre evento meneghino, consegnata, in alternativa ai brindisi ufficiali nel foyer del teatro, nei camerini di ciascuno degli artisti in scena. Un gesto intimo, di invito a stappare la cuvée senza troppe celebrazioni, ma con gran senso di responsabilità, in un gesto che fosse di buon auspicio per il rilancio dello spettacolo e dell’intero Paese.