La McLaren Artura Spider segna un nuovo capitolo importante per McLaren, introducendo una supercar decappottabile dotata di un gruppo propulsore ibrido ad alte prestazioni. La nuova cabriolet, insieme a un aggiornamento per la coupé, eleva ulteriormente le prestazioni e l’engagement del conducente, abbracciando il piacere sensoriale della guida a cielo aperto.
Il design e lo sviluppo della nuova Artura Spider sono stati guidati da ambiziosi obiettivi in termini di engagement del conducente, performance, agilità, raffinatezza, efficienza e qualità. La presenza di un hard-top retrattile, che funziona elettricamente in soli 11 secondi, garantisce un’esperienza completa. Sia la nuova cabrio che l’Artura 2025 sono ora disponibili per l’ordine, con le prime consegne previste a partire dalla metà dell’anno (a seconda della regione).
La nuova Artura Spider si distingue per il suo hard-top retrattile, che si apre in soli 11 secondi, permettendo di assaporare la libertà della guida all’aria aperta. La sua leggerezza è garantita dalla McLaren Carbon Lightweight Architecture (MCLA), che mantiene inalterata la rigidità strutturale nonostante l’assenza del tetto fisso. Con un peso a secco di soli 1.457 kg, la Spider è la cabriolet più leggera nella sua categoria, grazie anche all’innovativa architettura elettrica Ethernet che riduce il peso del cablaggio del 25%.
Il cuore pulsante dell’Artura è il suo propulsore ibrido ad alte prestazioni, che ora eroga 700 CV grazie a un ricalibro del motore endotermico V6, che insieme al motore elettrico, offre un rapporto peso/potenza di 480 CV/tonnellata. Questa potenza è immediatamente disponibile grazie all’erogazione istantanea della coppia del motore elettrico, assicurando un’accelerazione fulminea: 0-100 km/h in 3,0 secondi e una velocità massima di 330 km/h.
Con un prezzo di partenza nel Regno Unito di 221.500 sterline (258.933,26 euro), la McLaren Artura Spider promette di offrire un’esperienza senza precedenti, sia sulle strade che sui circuiti di tutto il mondo.