Sotheby’s si ritaglia una fetta del mercato delle luxury houses grazie alla sua diramazione di compravendita immobiliare, la Sotheby’s International Realty.
Grandi metropoli e location esclusive, ville antiche e appartamenti ultra-moderni, l’agenzia si rivolge a una clientela di super ricchi alla ricerca della dimora perfetta: una luxury house, infatti, sfiora l’immaginario di casa ideale su cui molti di noi possono solo fantasticare.
Le abitazioni proposte da Sotheby’s International Realty si distinguono per posizioni privilegiate, sulla spiaggia ad esempio o nei quartieri più prestigiosi delle città più importanti, sistemi di sicurezza all’avanguardia, spazi abitativi luminosi, un toccasana per un’era di abitazioni scure, angoli verdi di benessere e vicinanza a tutto ciò di cui si potrebbe avere bisogno.
In Italia, in particolare, Sotheby’s International Realty ha registrato un 2022 di grandi successi, guadagnando oltre 380 milioni di euro e raccogliendo 28.513 richieste; tra le aree più gettonate dai super ricchi troviamo Milano, l’isola di Capri e la Costiera Amalfitana, la Toscana, la Costa Smeralda, Roma, il Lago di Como e Portofino.
“L’Italia attrae chi è alla ricerca di proprietà iconiche dove la bellezza, la storia e lo stile di vita sono protagonisti, ma si conferma anche un Paese che offre soluzioni di ottimizzazione fiscale molto competitive e attraenti nel panorama europeo e internazionale. Nel 2022 ad esempio abbiamo osservato un crescente interesse da parte della clientela proveniente dagli USA (+21%), dagli UAE (+19%) e dalla Germania (+15%)“, dichiara in merito Clemente Pignatti Morano, Managing Partner di Italy Sotheby’s International
Realty.