Una report annuale di Barnes, network immobiliare internazionale specializzato nel settore luxury del real estate e nell’intermediazione di servizi di lusso, delinea una nuova classifica per le città più amate dai super ricchi di tutto il mondo, location da sogno in cui prediligono acquistare nuovi immobili high luxury.
Grandi novità per Roma, che raggiunge l’undicesimo posto in classifica dopo il misero 22esimo posto registrato nel 2022: quest’anno la domanda, anche se di poco, ha superato l’offerta nella Capitale, in cui anche i tempi di vendita hanno sembrano essersi accorciati; tra i compratori più interessati troviamo, in particolare, stranieri di nazionalità statunitense e francese.
“L’expertise degli agenti, unita a una strategia di marketing perfezionata sempre di più sul target di riferimento, ci ha permesso di vendere le proprietà in media in meno di una settimana, talvolta addirittura off-market, ma in questo momento la ricerca è focalizzata proprio sulle case da poter offrire agli acquirenti di tutto il mondo”, spiega Giovanni Gargano, CEO Managing Partner di Barnes Roma. “Complici gli affitti brevi che durante il Covid avevano vissuto un periodo di fermo, è sempre più difficile che una proprietà venga messa sul mercato, rischiando però che, come avviene al giorno d’oggi, l’offerta non sia in grado di accontentare la domanda. Per questo siamo sempre alla ricerca di case di lusso che possano accontentare i nostri clienti e posizionare sempre di più Barnes come leader nella ricerca e nella compravendita”.