Rolls-Royce ha lanciato una one-off Ghost dedicata alla città di Manchester. Il legame tra questa città e la casa automobilistica di lusso iniziò il 4 maggio del 1904, Charles Rolls ed Harry Royce si incontrarono per la prima volta presso il Midland Hotel e da questo incontro decisero di creare “la migliore auto del mondo”.
Questa è la prima volta che il brand britannico dedica un progetto a Manchester. Designer e artigiani del reparto Bispoke Collective, presso la Home of Rolls-Royce, hanno impiegato ben due anni per creare la Rolls-Royce Manchester Ghost.
Il Manchester Bee, uno dei simboli più conosciuti della città ed emblema da più di 150 anni, è stata fonte di grande ispirazione per questa one-off. Il Manchester Bee simboleggia la forte etica del lavoro dei mancuniani e la città è un alveare di attività.
All’esterno di questa Rolls-Royce Ghost, sul montante posteriore è presente un motivo Bespoke, ispirato al Manchester Bee e presentato in turco. All’interno, il tema Manchester Bee continua, con questo simbolo iconico ricamato sugli inserti dei sedili anteriori e posteriori. Mentre sulla fascia del cruscotto troverai più di 10.000 punti illuminati incisi al laser che mappano Manchester dall’alto, con il punto più grande che identifica il Midland Hotel.
La personalizzazione non si ferma qui. Tra i due sedili posteriori, troverai un montante centrale decorato con ricami tono su tono che denotano vari punti di riferimento, oltre a soglie d’ingresso illuminate con iscrizione binaria “MCR“.