La nuova Range Rover Velar è una pura espressione del modern luxury del brand ed è caratterizzata dalla più recente tecnologia, dalla raffinatezza del marchio Range Rover e da un nuovo design impattante, pulito e riduttivo.
La nuova griglia si combina con il caratteristico tetto “sospeso”, la linea di cintura ininterrotta e le maniglie delle porte a filo, che definiscono la famiglia di SUV di lusso più desiderabile al mondo. I nuovi fari super-slim Pixel LED9 offrono un’estetica preziosa e visibilità ottimale, mentre gli esterni sono arricchiti da un nuovo paraurti posteriore basso e dettagli scuri.

La nuova Range Rover Velar ha aperto la strada alla filosofia di design riduttivo di Range Rover e porta questo approccio a un nuovo livello nell’abitacolo. Il nuovo touchscreen singolo in vetro curvo da 11,4 pollici è integrato nella consolle centrale, per un controllo immediato e intuitivo di tutte le funzioni chiave del veicolo1.
Una suite completa di tecnologie promuove il comfort e il benessere dei passeggeri, rendendo il SUV di lusso di medie dimensioni ancora più desiderabile. La nuova Range Rover Velar è anche il veicolo più silenzioso della sua categoria per il rumore stradale, grazie a tecnologie di perfezionamento come il pionieristico sistema Active Road Noise Cancellation8.

La Velar ibrida Plug–in è più capace e flessibile che mai, con un’autonomia in modalità elettrica che arriva10 fino a 64 km grazie a un pacco batterie riprogettato, mentre i modelli benzina e diesel con tecnologia mild hybrid assicurano raffinatezza e consumi ridotti.
Il professor Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer, di Jaguar Land Rover, dichiara: “La nuova Range Rover Velar è un esempio impeccabile della nostra filosofia di design modernista: pulita, riduttiva e irresistibilmente desiderabile. Definita da proporzioni perfettamente ottimizzate, nuova Range Rover Velar incarna la raffinatezza senza sforzo con un’eleganza audace e una presenza drammatica davvero unica.”
Il benzina P250 quattro cilindri da 2.0 litri eroga 250 CV e 365Nm di coppia e accelera da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi. Il diesel D300 da 3,0 litri a sei cilindri in linea sviluppa 300 CV e 650 Nm di coppia e permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. Il motore diesel D200 Ingenium a quattro cilindri da 2,0 litri eroga 204 CV e permette alla Velar di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi.

Per quanto riguarda la versione Plug-in P440e, il powertrain è composto da un motore a benzina Ingenium a quattro cilindri 2,0 litri da 300 CV abbinato ad un’unità elettrica da 105 kW. Complessivamente, a disposizione ci sono 404 CV con 640 Nm di coppia. Per passare da 0 a 100 km/h servono 5,4 secondi. Grazie alla nuova batteria da 19,2 kWh, l’autonomia in elettrico secondo il ciclo WLTP arriva fino a 64 km.


