Presentata lo scorso maggio dopo una sfilata di moda curata dal designer di alta moda locale Atelier Zuhra, la Mercedes-Maybach Classe S Haute Voiture diventa di (limitatissima) serie. Prodotta in soli 150 esemplari, l’ammiraglia di lusso si basa sulla Mercedes-Maybach S 680 V12 da 610 CV, ma promette ancora più esclusività e ricercatezza.
“Le caratteristiche complesse e gli elementi di design esclusivi sono ciò che rende la Mercedes-Maybach Classe S Haute Voiture uno dei modelli più stravaganti che abbiamo mai creato: rappresenta il lusso sofisticato nella sua forma più pura. I nostri clienti hanno accesso allo stile di vita più ambizioso; quindi, abbiamo voluto riflettere questo creando qualcosa di assolutamente desiderabile e utilizzando componenti mai visti prima su una Mercedes-Maybach” afferma Gorden Wagener, Chief Design Officer Mercedes-Benz Group AG.
L’esterno dell’auto di serie è caratterizzato da un’esclusiva verniciatura bicolore: troviamo, infatti, una combinazione di blu nautico metallizzato nella parte superiore, con una leggera tonalità rosa scintillante nella parte inferiore e cerchi in blu nautico metallizzato. I punti salienti della pelle bianco cristallo lo ritroviamo su console, porte e i cuscini sparsi. I tappetini sono in lino e mohair.
Per completare “l’esperienza” Maybach, ogni Haute Voiture viene consegnata con un telo copriauto (con loghi Maybach e Haute Voiture) e con speciale gift box realizzata a mano che contiene un modellino in scala e un esclusivo portachiavi.
Non si sa nulla sul prezzo, ma è molto probabile che l’assegno da staccare sia superiore ai 310.000 euro della S 680 di base.