Hublot presenta la nuova versione in edizione limitata del Big Bang UNICO x SORAI largo 44 mm, il terzo pezzo di una collaborazione in corso tra Hublot e la compagnia di uno dei suoi ambasciatori del marchio, l’ex giocatore di cricket Kevin Pietersen.
Non è la prima volta che Hublot produce orologi destinati a sostenere i progetti e le passioni della sua cerchia ristretta di fedeli amici del marchio. Il modello ha una cassa in ceramica grigia, un quadrante con colori ispirati ai tramonti sudafricani e un cinturino in stile mimetico.
SORAI sta per “Save our Rhinos Africa India” e, come suggerisce il nome, l’obiettivo dell’organizzazione è sostenere gli sforzi per proteggere i rinoceronti, una specie fortemente minacciata. È interessante notare che SORAI non è un ente di beneficenza, ma piuttosto un’organizzazione di raccolta fondi.
La cassa Big Bang UNICO è realizzata in ceramica grigio opaco, senza dubbio ispirata al tono della pelle dei rinoceronti. La cassa è spessa 14,5 mm e resistente all’acqua fino a 100 metri con un vetro zaffiro sul quadrante.
All’interno del modello si trova il movimento automatico calibro MHUB12800 UNICO 2 realizzato internamente da Hublot. Il movimento include un cronografo di 30 minuti, l’ora e una complicazione della data. Funziona a 4Hz con 72 ore di riserva di carica ed è composto da ben 354 componenti.
Hublot include due cinturini con il Big Bang UNICO SORAI 2023: uno in tessuto grigio e uno in caucciù con la decorazione mimetica arancione e viola. I cinturini sono facilmente rimovibili con l’efficace sistema di rimozione “One-Click” di Hublot ei cinturini con chiusura deployante pieghevole in ceramica nera e titanio. L’Hublot Big Bang UNICO SORAI del 2023 è un’edizione limitata di 100 pezzi al prezzo al dettaglio di 24.100 euro.