Gucci propone in nuove vesti la storica Jackie 1961, borsa ispirata all’iconica Jackie Kennedy, figura che con la sua eleganza e il suo stile impeccabile, continua a ispirare l’industria dell’alta moda e le tendenze della pop e mainstream culture.
A sfoggiare la it bag in perfetto stile anni ’70 è Dakota Johnson, nuova protagonista della campagna pubblicitaria della maison: capelli scuri e frangetta simmetrica, unghie curatissime e outfit dal sapore retro, valorizzati da silhouette che calzano l’attrice perfettamente e che risultano coerenti con lo sfondo di una Los Angeles satura e viva; il video e le foto per la campagna portano la firma di Glen Luchford, e ricalcano le foto spontanee che ritraevano Jackie Kennedy in compagnia della borsa.
“Ho sempre amato la moda degli anni ’70”, racconta Dakota Johnson a British Vogue. “Le forme, le linee, i colori e i motivi, ma soprattutto l’aria delle persone che ne indossavano i vestiti. La Jackie è perfetta, non riesco a pensare a una borsa altrettanto bella ed elegante”.
La borsa si distingue grazie a una forma a mezzaluna ed è realizzata in cuoio, disponibile in numerosi colori, stampe e dimensioni (questo reboot, infatti, propone una Jackie 1961 mini, piccola e media).