Nella sua prima partnership in assoluto con un franchise di giochi, Burberry va a tutto gas mentre mette insieme una capsule collection in arrivo insieme al nuovo gioco di avventura di Minecraft.
Burberry: Freedom to Go Beyond, anticipata all’inizio di questo mese in un video della campagna in realtà virtuale, la nuova collezione mostra riferimenti inconfondibili al nuovo regno di Burberry con cinque look che imitano da vicino le skin dei personaggi disponibili nel gioco. I capi casual contemporanei che compongono i look, inclusi cappelli a secchiello e felpe con cappuccio, sono progettati per fornire ai giocatori abiti adatti all’esplorazione, alimentando strettamente la narrativa di avventura di Minecraft attraverso terre inesplorate.
La collezione vede anche accessori classici Burberry come la sciarpa in lana jacquard reinterpretata attraverso ispirazioni outdoor. Dai fiori alle piante, i simboli animati della natura sono ricamati o stampati sui disegni iconici. Le esplosioni colorate di petali danno vita agli altri capi in bianco e nero della collezione che caratterizzano track pants e felpe.
Gli articoli più raffinati nell’offerta ospitano un logo Burberry pixelato e un motivo Minecraft Creeper all’interno dei suoi design. Il Waterloo Trench Coat , le T-shirt e le felpe assumono tutte la doppia grafica, stampata con audacia sul davanti e sul retro.
Accentuando i toni dei capi con la vivacità della luce digitale, le istantanee si uniscono in un esempio lampante del rapporto tra online e realtà.
La capsule collection Minecraft x Burberry è ora disponibile per l’acquisto online e in selezionate boutique Burberry.