Calzature di lusso Made in Italy e collant austriache di alto livello trovano una sintesi perfetta nella capsule collection tra Sergio Rossi e Wolford, presentata nella giornata del 16 Novembre attraverso un photoshoot illuminato dalle luci di New York.
La collezione propone sette pezzi da giorno e da notte, tra collant, calze e reggicalze, offrendo dunque una vasta scelta, capace di rendere ogni giornata un momento di eleganza e raffinatezza.
“Questa collaborazione incarna l’artigianalità, la femminilità, la contemporaneità e l’eleganza, valori essenziali che traspaiono in una capsule collection che riunisce il meglio dei due mondi”, ha dichiarato Wolford in merito alla collezione.
Così reggicalze audaci e provocanti, calzini brillanti e decorati dal logo del marchio e collant per tutti i gusti (più sobri, eleganti, oppure in lycra e disponibili in numerose colorazioni) accompagnano il pezzo forte della collezione, la componente realizzata da Sergio Rossi: stivali al ginocchio seducenti, che incarnano perfettamente i codici espressivi della maison italiana.
Lo sfondo scelto per racchiudere questi gioielli di intimità ed eleganza è la città di New York, tra skyline e luci, un omaggio al fotografo Helmut Newton, i cui scatti incarnano valori coerenti con quelli trasmessi dalla capsule collection: femminilità, indipendenza e il desiderio di sublimare il corpo umano.
“Sergio Rossi e Wolford trovano una perfetta sinergia. Entrambe le maison hanno definito lo stile della parte inferiore del corpo per quasi un secolo”, sottolinea Silvia Azzali, direttrice esecutivo di Wolford. “Si tratta di una progressione naturale, che deriva dalla nostra crescente influenza nella moda. Uniamo le nostre forze per offrire prodotti ancora più creativi”.