Arriva la reazione del Manchester United all’intervista-shock rilasciata da Cristiano Ronaldo e incentrata sul suo momento ai Red Devils: “Il Manchester United prende atto della copertura mediatica relativa all’intervista di Cristiano Ronaldo – si legge in una nota – e valuterà la risposta”.
Un comunicato secco e preciso da parte del Manchester United in risposta alle bombe lanciate da Ronaldo sul Club.
L’impressione è che l’intervista di ieri di Cristiano al “Sun” possa rappresentare un crocevia per gli equilibri di forza futuri tra club di calcio e grandi giocatori.
A confronto ci sono il calciatore più famoso al mondo e la squadra con più tifosi nel pianeta.
Secondo The Telegraph, tuttavia, la dirigenza ha messo in programma una riunione di emergenza col tecnico Erik Ten Hag per discutere il da farsi. Saranno presenti anche il proprietario del club Joel Glazer, il direttore esecutivo Richard Arnold e il direttore sportivo John Murtough.
Dopo l’anticipata uscita dal campo contro il Tottenham a fine ottobre, CR7 aveva già subito una multa da 1 Milione di sterline ed era stato spedito ad allenarsi con le giovanili. Ora, dopo le bordate di ieri, si parla di una multa di simili proporzioni e pure della rescissione del contratto.
Ipotesi, la seconda, sempre più plausibile, considerando l’imbarazzo globale a cui sono stati esposti i Red Devils.
Nel calcio del terzo millennio sono ancora più importanti i Club, o lo sono le stelle?