Dior presenta la sua prima Ski Capsule, una collezione di abbigliamento maschile, accessori, sci e snowboard disegnata da Kim Jones direttore creativo del Menswear.
La collezione è stata realizzata in partnership con alcuni brand specializzati nel settore, come il marchio giapponese Descente, gli artigiani svizzeri Ak Ski e l’azienda svedese di equipaggiamento protettivo Poc. Il risultato di questa collaborazione ha portato alla creazione di capi sportivi che combinano alte prestazioni e design minimalista con un tocco di audacia.
Con il brand giapponese Descente la maison ha creato un set di piumini impermeabili in edizione limitata. La regolazione della temperatura interna è regolata da un sistema di ventilazione invisibile e regolabile nella parte posteriore e nelle braccia, mentre una specifico processo di spillatura garantisce una forte impermeabilità. Oltre al piumini, la partnership ha disegnato pantaloni che offrono un taglio aerodinamico, assicurando flessibilità e comfort, ideale per la pratica dello sci e dello snowboard.
Infine per completare il set ci sono un paio di sci e uno snowboard che Dior ha realizzato con Ak Ski. Prodotti con un’esclusiva lega di legno e carbonio , questi sci sono caratterizzati da un’elevata capacità di assorbimento degli urti.
Mentre Poc ha collaborato per creare caschi, occhiali e maschere, con un campo visivo extra-largo e lenti Clarity, per la massima protezione durante l’attività sportiva.