Per il suo ritorno, Celine a scelto Los Angeles. Il brand di Lvmh, creato da Hedi Slimane, torna sulle passerelle dopo lo stop della pandemia con la sua prima sfilata fisica in cui verrà presentata la prossima collezione womenswear autunno-inverno 2023, in programma per l’8 dicembre. La mancata aderenza alla programmazione parigina è insolita ma non inaudita – specialmente considerando le tempistiche.
Il mese di dicembre non è affatto un mese sonnolento per la moda, con Dior che presenta la sua pre fall in Egitto e Chanel che scegli il Senegal per la sua collezione annuale Métiers d’Art.
Los Angeles si riconferma dunque nel suo ruolo di nuova destinazione della moda dopo gli show di Gucci, di Louis Vuitton, di Ralph Lauren e di Dior, riportando le grandi case di moda nel loro pellegrinaggio attraverso location lontane rispetto alle proprie sedi abituali.
Il marchio,dunque, sarà assente nel calendario della Paris fashion week, e presenterà la collezione primavera-estate 2023 con un digital show, online nelle prossime settimane.