Quando una maison di moda famosa collabora con uno dei videogiochi più famosi al mondo, il risultato non può che essere un successo! Burberry e Minecraft stanno scrivendo un pezzo della loro storia per unire le rispettive comunità in modo nuovo e inaspettato.
La collaborazione include un’avventura in-game tra Burberry e Minecraft intitolata “Burberry: Freedom to Go Beyond” , una capsule collection fisica in collaborazione e una serie di esperienze. Questa singolare liason consente sia ai consumatori che agli amanti delle due entità di immergersi fisicamente e digitalmente in un universo targato Burberry x Minecraft.
I due brand condividono i valori di “avventura, creatività ed espressione personale”, infatti è la prima volta che la maison inglese si collega ad un gioco virtuale per creare un’esperienza completamente brandizzata.
Burberry si è concentrata sull’ “equipaggiamento dell’esploratore moderno nel gioco ” e la capsule collection che ha ideato sarà disponibile sul suo webstore, nonché in sette sedi fisiche globali, sia negozi permanenti che pop-up. Ovvero Spring Street a New York, Shenzhen Bay in Cina, Regent Street a Londra, Omotesando a Tokyo; Cheongdam-dong a Seul; Taipei 101 a Taiwan; e Siam Paragon in Thailandia.
L’avventura di gioco gratuita e la collezione saranno disponibili dal 1 novembre, ma l’accesso anticipato alla capsule e a un set di accessori di gioco esclusivi inizierà il 31 ottobre in paesi selezionati.