La seconda parte della collaborazione, dopo l’orologio Super Mario Connected di TAG Heuer dell’anno scorso, vede un cronografo di Formula 1 in edizione limitata a tema Mario Kart da 3.000 pezzi affiancato da un tourbillon cronografico da 250 pezzi.
“Le edizioni limitate di TAG Heuer Formula 1 X Mario Kart mescolano sapientemente riferimenti di gioco che delizieranno i fan di Mario Kart in tutto il mondo, con un cronometraggio raffinato e alte prestazioni”, afferma Frédéric Arnault, CEO di TAG Heuer. “Lo spirito della collezione TAG Heuer Formula 1 era l’abbinamento perfetto per le edizioni limitate di Mario Kart meccanici, grazie alla sua personalità moderna e giocosa, guidata dalla velocità e dalla competizione amichevole”.
Il TAG Heuer Formula 1 X Mario Kart Limited Edition Chronograph è alimentato da un movimento cronografo automatico Calibro 16 alloggiato in una cassa in acciaio inossidabile satinato da 44 mm. Il logo Mario Kart è presente sulla lunetta tachimetrica in ceramica nera lucida, mentre il simbolo M di Mario è inciso sulla corona e riempito di lacca rossa. Lo stesso Mario appare al volante del suo kart sui piccoli secondi, uno dei tre quadranti secondari con texture asfalto sul quadrante a scacchi dell’orologio.
Sebbene l’orologio sia dotato di una finestra della data nella posizione delle tre, non la mostra, rivelando invece un’accensione diversa ogni giorno come Bullet Bill e Banana.
Limitato a soli 250 pezzi, il TAG Heuer Formula 1 X Mario Kart Limited Edition Chronograph Tourbillon adotta una cassa leggermente più grande da 45 mm in titanio grado 5 con corona e pulsanti in acciaio, mentre un fondello in vetro zaffiro rivela il movimento Calibre Heuer 02T certificato COSC con rosso ruota a colonne e rotore di carica personalizzato con le sagome di Mario, Luigi e la Principessa Peach.
Il quadrante traforato nero e rosso del pezzo rivela il tourbillon di 60 secondi dell’orologio a ore sei, la cui gabbia rotante offre un palcoscenico per Mario, Spiny Shell e Bullet Bill.
Entrambi gli orologi sono presentati su cinturini in pelle nera con cuciture rosse a contrasto e fodera con motivo personalizzato in rilievo.
Le edizioni limitate di Formula 1 X Mario Kart sono ora disponibili tramite TAG Heuer, al prezzo di 4.300 euro e 25.600 euro.