Jared Leto è l’attore scelto per interpretare stilista Karl Lagerfeld. Il premio oscar ha rivelato il progetto di un biopic sullo stilista tedesco scomparso nel 2019, svelando che sarà anche il produttore assieme a Emma Ludbrook attraverso la loro società di produzione Paradox.
Al film collaboreranno tre persone molto legate allo stilista. Pier Paolo Righi, amministratore delegato della maison Karl Lagerfeld dal 2011. Caroline Lebar, vicepresidente senior dell’Immagine e comunicazione della maison. E Sébastien Jondeau, assistente personale e guardia del corpo di Karl Lagerfeld. I tre figurano come produttori esecutivi del film.
Non si sa ancora quando inizieranno le riprese della pellicola e anche i dettagli della trama rimangono per ora segreti. L’unica certezza è che la trama della pellicola approfondirà «le relazioni chiave nella vita di Karl Lagerfeld, raccontate attraverso un obiettivo imprevedibile, proprio come l’uomo stesso. I produttori stanno attualmente parlando con i registi», come ha comunicato il comunicato stampa della casa di moda.
Il tutto arriva dopo che il Met-Metropolitan museum of art di New York ha annunciato che la sua annuale mostra sarà dedicata all’ex direttore creativo di Chanel e del womenswear di Fendi.