Four seasons entra nel mondo delle navi da crociera di lusso a braccetto con Fincantieri.
Il nome di Four Seasons era rimasto segreto fino a oggi, quando, a margine del Monaco Yacht Show, che ha preso avvio oggi nel Principato, lo stesso Gruppo ha svelato di essere il committente.
Il gruppo di Hotellerie ha commissionato al colosso italiano un ordine del valore di circa 1,2 miliardi di euro, che comprende la realizzazione di una luxury cruise ship la cui consegna è prevista nel 2025 più l’opzione per altre due navi dello stesso tipo.
L’ingresso nel nuovo settore, ha portato il gruppo statunitense che fa capo a Bill Gates e al principe Al-Waleed bin Talal, a creare una società ad hoc, battezzata Four seasons yachts. La mission è quella di offrire ai propri clienti un tipo di crociera del tutto simile, quanto a lusso e lifestyle, a quella che potrebbero fare su un megayacht.
Non a caso, la prima nave sarà lunga 207 metri e larga 27 con 14 ponti e 95 cabine disponibili. La nave offrirà circa il 50% in più di spazio per ospite, rispetto alle unità della stessa categoria oggi esistenti, e sarà contraddistinta da oggetti artigianali su misura e da servizi personalizzati ai clienti.