Primo show in Egitto per Dior, che svelerà il 3 dicembre la pre-fall maschile davanti alle piramidi, vicino al Cairo.
i capi in scena racconteranno la passione per i viaggi del designer e le ispirazioni di monsieur Christian Dior. Un mix culturale e stilistico di cui il direttore creativo della griffe si è più volte fatto artefice.
Non è ancora chiaro se anche per questa collezione Jones collaborerà o meno con un designer o artista esterno come di solito fa con le sue pre-collezioni. È probabile che il collaboratore, se ce ne sarà uno, verrà annunciato più tardi.
Per la scorsa primavera-estate 2023 la collezione ha visto fondersi in una veste nuova l’atmosfera di Los Angeles e di Venice Beach con lo spirito dell’haute couture. Allo stesso modo, con un back to the future, lo stilista inglese ha omaggiato il fondatore durante la sfilata tenutasi lo scorso giugno con una speciale rievocazione di Granville, il luogo dove monsieur Dior è nato e dove ha sede la sua celebre casa-museo con quel giardino che lui tanto amava.
In precedenza, il creativo aveva portato la pre-fall a Miami e Tokyo.
Kim Jones è alla guida dell’uomo Dior dal 2018. Diplomato alla Central Saint Martins, ha presentato la sua prima collezione, sul mercato per otto stagioni, nel 2003. Nel 2006 è stato nominato British Menswear Designer of the Year e nel 2008 è diventato direttore creativo di Alfred Dunhill.