Il premio “Tartufo Reale” è uno degli appuntamenti più seguiti della Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, il riconoscimento che Reale Mutua consegna ogni anno al miglior tartufo cavato dalle colline di Langhe, Roero e Monferrato, è giunto alla 15 esima edizione.
L’ambìto premio è stato consegnato domenica 25 ottobre dopo un attenta analisi degli esperti giudici del Centro Nazionale Studi Tartufo.
Lo scorso anno a trionfare era stato San Marzano Oliveto Davide Curzietti, habitué del concorso e vincitore nel 2019 con un Tuber magnatum Pico del peso di 591 grammi, venduto a un acquirente giapponese,poi volato nel Paese del Sol Levante con la preziosa trifola.
La vincitrice di quest’anno è Laura Robaldo, scopritrice di un meraviglioso esemplare di trifola da 338 grammi, premiato dai giudici per la sua struttura importante e la grande densità.
La Presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, Liliana Allena, ringrazia lo storico sponsor Reale Mutua partner da 15 anni per questo prestigioso Premio.