Zegna e Real Madrid annunciano una partnership storica che vede il brand biellese nuovo Partner Ufficiale Luxury Travelwear del club spagnolo. La collaborazione verrà lanciata durante la stagione 2022/2023, dove le prime squadre di calcio e basket indosseranno, nelle occasioni dove è richiesto, un guardaroba esclusivo Zegna.
La partnership trova la sua ragion d’essere nella storia comune delle due aziende definita da valori condivisi e dal costante impegno di superare i limiti per avere un impatto positivo sulla società. Eccellenza e qualità, declinate secondo valori etici, sono state l’elemento centrale che ha spinto Zegna e il Real Madrid a unire i propri scopi per creare insieme qualcosa di unico. La collaborazione, infatti, non si realizza esclusivamente in un servizio, ma anche in una forma di dialogo che esalta valori comuni e lo stile è raccontato sia da look più formali che con capi luxury leisurewear disegnati per l’uomo contemporaneo, che verranno svelati durante la prima partita di Champions League della stagione 2022/2023.
La storia di Zegna e del Real Madrid inizia quasi contestualmente nei primi anni del ventesimo secolo. Da un lato il Real Madrid, fondato nel 1902, e dall’altro Zegna, che nasce nel 1910, hanno raggiunto e ottenuto in oltre un secolo grandi riconoscimenti: per Zegna nell’industria tessile e del menswear di lusso e per il Real Madrid sul campo.
La partnership verrà celebrata a Madrid il 30 settembre con un evento esclusivo che svelerà il guardaroba luxury di Zegna. Disponibili in boutique selezionate Zegna in tutto il mondo, i capi made to measure frutto della collaborazione combinano i valori storici dei due brand con l’estetica contemporanea di Zegna e il suo focus sull’artigianalità di lusso.