Nel settore degli smartwatch di lusso, la maison Tag Heuer è sicuramente una delle più quotate, grazie a diversi modelli: un esempio tipico è quello dello smartwatch Connected Calibre E4 lanciato lo scorso febbraio, poi rinnovato in una limited edition per golfisti.

TAG HEUER CONNECTED X PORSCHE EDITION
Come gli altri modelli, anche il TAG Heuer Connect Calibre E4 Porsche Edition (spesso 15,3mm) ha un display circolare touch da 1.39 pollici, risoluto a 454×454 (326 PPI).
Il pannello, di tipo Amoled, è rivestito da un vetro zaffiro ed è incastonato, entro una lunetta nera lucida, con logo Porsche in blu elettrico in stile Taycan EV, comprensiva della scala da 0-400 che ricorda i contachilometri delle auto sportive tedesche, in un corpo da 45 mm di diametro in titanio di grado 2 sottoposto a finitura in DLC sabbiata nera.

TAG HEUER CONNECTED X PORSCHE EDITION
all’interno lo smartwatch TAG Heuer Connect Calibre E4 Porsche Edition, impermeabile sino a 50 metri e provvisto di microfono, presenta il processore Qualcomm Snapdragon 4100+ che interagisce con i vari sensori di bordo (accelerometro, barometro, giroscopio, GPS) nel monitorare diverse attività sportive.
Animato dal sistema operativo Wear OS 2, il segnatempo integra il modulo NFC per i pagamenti e quello per le connessioni Wi-Fi / Bluetooth 5.0: la batteria, da 430 mAh, una volta caricata rapidamente (da 0 al 100% in 90 minuti) mediante l’apposita basetta Type-C, assicura sino a 24 ore di autonomia.
Il prezzo del nuovo wearable si aggira intorno ai 2.600 euro ed è disponibile nelle boutique ufficiali e sul sito ufficiale.