Gucci décor presenta la sua nuova linea homeware. La collezione si ispira alla bellezza della natura, presentando proposte di oggettistica caratterizzate da interpretazioni inedite di stampe floreali e totem animali d’archivio.
Il risultato finale è un accostamento di tonalità, motivi e fantasie dove gli opposti generano nuove sinergie. Tra le novità della linea spiccano le candele in metallo, disponibili in quattro versioni e fragranze particolari, ossia Mehen, Esotericum, Herbosum e Freesia. Tra i prodotti si trovano inoltre i cuscini, caratterizzati da una nota di vivacità, realizzati in cotone e lino o lana e moiré e decorati dal logo della maison, oltre che le coperte con il monogram e le decorazioni floreali.
Nella selezione di articoli sono proposti anche oggetti per la tavola come bicchieri e servizi da dessert in alpacca color argento decorati con totem animali.
Inoltre, il brand ha realizzato anche delle carte da parati caratterizzate da stampe floreali e motivi gemetrici retrò. Completano l’offerta una serie di poltrone con tessuti a contrasto con gambe a forma di zoccolo di cavallo in legno di faggio, frontale trapuntato in tessuto moiré e schienale in elaborati tessuti jacquard floreali in cotone. Finiture in metallo color oro e nappine completano il look d’ispirazione settecentesca.
Per la campagna ideata dal direttore creativo Alessandro Michele è stato scelto il fotografo e art director Max Siedentopf, che ha immortalato un paesaggio spensierato collocando i nuovi articoli Gucci décor nella cornice immacolata di un giardino topiario.
La collezione sarà presentata in maniera graduale in negozi Gucci selezionati in tutto il mondo e sull’e-shop della maison.
(fonte MFF)