Montblanc propone una nuova interpretazione della collezione Extreme dedicata a chi ha uno stile di vita attivo e dinamico, rinnovando il design degli accessori e scegliendo una pelle con motivi ispirati alle rivoluzionarie campagne pubblicitarie della Maison di inizio Novecento.
Esplorazione urbana, avventure professionali o fughe verso mete sconosciute: la collezione Extreme è stata pensata per soddisfare le esigenze di chi si sposta quotidianamente, ridefinendo i limiti dell’innovazione tecnica per raggiungere nuove vette in termini di resistenza e prestazioni, unendo la funzionalità con uno stile contemporaneo.
L’iconica collezione è stata reinterpretata con un design inedito e gli accessori sono caratterizzati da una nuova texture. Il motivo della pelle è ispirato alle grafiche create da Grete Gross, la prima responsabile della pubblicità di Montblanc che influenzò profondamente il linguaggio visivo dell’azienda negli anni ’20. I suoi elementi grafici razionali, geometrici e pragmatici erano fortemente ispirati allo stile Bauhaus dell’epoca. La collezione Extreme 3.0 è inoltre stata creata prestando attenzione al rispetto dell’ambiente, utilizzando una pelle ottenuta attraverso un processo di concia a emissioni di CO2 neutre, mentre la fodera è realizzata con fibre riciclate.
“Sinonimo di vita in movimento e avventure quotidiane, Extreme è diventata una delle collezioni di pelletteria più iconiche, grazie al design dinamico e sportivo e all’originale trattamento della pelle. Era arrivato il momento di ridefinire il motivo distintivo della collezione attingendo allo straordinario archivio della Maison. Il risultato è un design audace e moderno, reso unico dall’innovazione che da sempre caratterizza la tradizione Montblanc e che allo stesso tempo si adatta allo stile di vita delle nuove generazioni, concentrandosi anche sulla riduzione dell’impatto ambientale”, spiega Marco Tomasetta, Direttore Artistico di Montblanc.
Attraverso questa ulteriore evoluzione, il motivo Extreme viene proposto in due diverse misure: più grande per le borse e più piccolo per gli accessori di dimensioni contenute. Gli accessori sono disponibili nell’inconfondibile nero Montblanc e nell’accattivante verde britannico, abbinato a finiture metalliche di colore nero.
L’emblema distintivo della Maison è stato ingrandito per la collezione in due differenti misure. Tre borse e una cintura della collezione presentano un’originale chiusura ispirata al mondo dell’arrampicata con un’audace finitura nera.
La chiusura M LOCK 4810 è dotata di uno speciale meccanismo che agisce rapidamente ed efficacemente a contatto con i punti di ancoraggio pensato per una chiusura affidabile e sicura ma anche per un’apertura semplice quando necessario.
La collezione Montblanc Extreme 3.0 è disponibile da luglio 2022 nelle boutique Montblanc di tutto il mondo e online e sarà protagonista della nuova brand campaign.