Scotch & Soda inaugura il suo primo flagship store italiano a gestione diretta e sceglie via Alessandro Manzoni, in pieno Quadrilatero milanese.
“L’apertura di Milano rafforza la nostra presenza in Italia, un mercato che consideriamo ricco di potenzialità. Infatti, rappresenta una grande opportunità per raggiungere nuovi clienti locali e internazionali in una location prestigiosa”, ha commentato Frederick Lukoff, CEO di Scotch & Soda. “Questa inaugurazione segna una tappa importante della nostra attuale strategia di crescita europea e globale”.
L’apertura del negozio rappresenta un passo importante nell’espansione retail del brand, attualmente presente a Milano CityLife e Bergamo Oriocenter.
Nello store di via Manzoni, con una superficie di vendita di 185 metri quadrati su due piani, il brand propone le collezioni donna, uomo e bambino, oltre alle linee denim, calzature e occhiali.
Gli interni riprendono il concetto di design in-store “Free Spirit” di Scotch & Soda e si ispirano al pensiero liberale di Amsterdam, città natale del brand. L’ambiente è caratterizzato da colori caldi, arredi eleganti, elementi sostenibili come l’illuminazione a LED, pavimento a spina di pesce in legno FSC e appendiabiti in materiali riciclati.
Oltre allo store meneghino, Scotch & Soda è pronto ad aprire nuove boutique in tutta Europa, tra cui a Londra in Covent Garden ad agosto, oltre a Paesi Bassi, Germania, Francia, Belgio, Svezia e Danimarca.