Un viaggio durato 6 anni quello del designer Philipp Plein nel mondo di Billionaire, etichetta fondata insieme ai soci Flavio Briatore e Antonio Percassi e che ora lo vede come suo unico proprietario assoluto, grazie all’acquisto delle quote dei suoi ex-partners.
“È stata una decisione importante. Con Billionaire ho iniziato sei anni fa a lavorare poi ci sono state difficoltà durante il Covid”, afferma Plein. “Io vado veloce, sono più veloce da solo e ora stiamo cercando di aprire un bel negozio a Milano“.
Non cambierà, tuttavia, la natura intrinseca del marchio: la moda resterà sartoriale, rivolta a uomini “veri”, provenienti dalla vita di tutti i giorni, simili ai modelli over 50 da lui scelti per la sfilata della collezione maschile al Four Seasons di Milano. Tra colori vivaci, tagli decisi e silhouette definite Billionarie riconferma la sua identità su tutti i fronti.
“Celebriamo l’Italia, Billionaire è un brand diverso da altri“,, dichiara Plein, che ha in serbo numerose novità creative per il futuro del marchio.