IWC ha collaborato con Mercedes-AMG per una nuova variante del suo famoso Big Pilot’s Watch chiamato Constant-Force Tourbillon Edition “AMG One Owners”. L’orologio speciale sarà reso disponibile solo ai membri di un gruppo esclusivo: i 275 proprietari del bolide.
Il segnatempo presenta il meccanismo a forza costante brevettato dalla manifattura svizzera di orologi di lusso, che trasmette impulsi di forza completamente uniformi allo scappamento.
Il calibro 94800, a carica manuale e con una riserva di carica di 96 ore, comprende 341 componenti e 41 gioielli.
La cassa è composta in alluminio di titanio, un materiale high-tech avanzato estremamente difficile da lavorare. Il design sorprendente presenta dettagli e codici colore direttamente ispirati a Mercedes-AMG ONE.
Oltre al tourbillon a forza costante a ore 9, il quadrante nero presenta anche un doppio indicatore delle fasi lunari per gli emisferi nord e sud e un indicatore della riserva di carica a ore 4, che ricorda un tachimetro. La struttura ad anello a lamelle della ghiera esterna del quadrante si ispira alle prese d’aria che dominano la parte anteriore del Mercedes-AMG ONE.
Il design presenta anche dettagli in verde Petronas, il colore caratteristico del team Mercedes-AMG Petronas di Formula Uno. Un sottile anello in verde Petronas segna anche il passaggio tra le parti lucidate e sabbiate della cassa. Dettagli in verde Petronas si trovano anche sul quadrante e su alcuni componenti del movimento.
Il Big Pilot’s Watch Constant-Force Tourbillon AMG One Owners è dotato di un cinturino in caucciù bicolore. Sul lato esterno del cinturino sono visibili numerose stelle Mercedes in verde Petronas.