Si propone come una manifestazione unica nel suo genere “Amarone Opera Prima“, una trasgressione al tradizionale calendario solitamente rispettato dal Consorzio Vini Valpolicella.
Se infatti l’Anteprima dedicata ai nuovi vini è riservata per il mese di febbraio, questa volta le giornate comprese tra il 17 e il 20 giugno hanno ricevuto l’onore di condividere il millesimo 2017 con il resto del mondo.
Un dualismo unico quello tra Arena e Amarone, simbolo di un orgoglio territoriale che non sembra mai spezzarsi e, soprattutto, una combinazione vincente ad occhi di esperti, curiosi e professionisti del settore.
Dopo la cena di gala riservata alla stampa del 17 giugno, Amarone Opera Prima si sposta a Palazzo Verità Poeta, dove due masterclass dedicate alla storia dell’Amarone apriranno la giornata del 18 giugno.
La musica di Giuseppe Verdi celebra il grande rosso sulle note della Marcia Trionfale dell’Aida a fine giornata di fronte a un pubblico internazionale, con giornalisti provenienti da oltre 20 nazioni.
Domenica 19 giugno, invece, l’Amarone 2017 sarà il protagonista di una degustazione esclusiva, organizzata al palazzo della Gran Guardia in piazza Bra.