Per immergersi nell’oro, non bisogna andare lontano: la Show Hub Milano, infatti, racchiude uno scenario in grado di incantare e stupire, una moderna “El Dorado” dell’arte contemporanea che sarà aperta al pubblico dal 6 al 12 giugno 2022.
La nuova installazione “Golden Vibes” si propone come un’esperienza multisensoriale e quadridimensionale, in cui i pezzi di luxury design disegnati e realizzati dal brand UNICA si combinano in un mosaico di tonalità dorate, linee oniriche e atmosfere intense.
Il marchio nasce nel 2014 dall’incontro tra Vanessa Stella, architetto specializzata in bioarchitettura, e Fabrizio Rocchi, art director e designer, duo che ha reinterpretato il concetto di opera d’arte totale in una chiave attuale e olistica: per questo motivo i pezzi appartenenti alla collezione toccano diverse sfere artistiche e conoscitive, come arte, design, decorazione grafica, modellazione plastica e poesia, musica, astronomia, fashion, food, motivo per cui hanno la forma di oggetti di uso comune, come tavoli, specchi e testiere di un letto.
“Golden Vibes è la prima occasione, dopo due anni di silenzio causa pandemia, di apparire nuovamente sul palcoscenico per condividere con il pubblico i principi che muovono il nostro progetto, attraverso un’esperienza che sa un po’ di magia grazie all’oro che sarà il protagonista assoluto per tutta la durata della Design Week”, spiega Vanessa Stella. “Il concept di UNICA si fonda sull’emozione intesa come eccitazione di vedere, toccare e vivere a tutto tondo arredi che hanno un’anima. Le nostre creazioni infatti nascono per catturare sguardi usando il linguaggio del cuore.”