Philosophy di Lorenzo Serafini presenta la sua prima capsule upcycled. “Philosophy Re-styled by Lorenzo Serafini 001” nasce dando nuova vita a capi di collezioni passate. La capsule diventa simbolo dell’impegno del brand nei confronti della sostenibilità.
Infatti, nulla è stato prodotto da zero o acquistato appositamente per realizzare questo progetto. La collezione, pensata dal Direttore Creativo Lorenzo Serafini, si compone di 9 modelli. Il punto di partenza è stato lo stock dell’azienda, da cui lo stilista ha scelto dei modelli iconici del suo percorso artistico alla guida del brand.
Disponibili in numeri limitati, i pezzi che costituiscono la collezione spaziano da un suit arricchito da dettagli preziosi a un miniabito con cappa coordinata ricavato da un party dress, e un modello in paillette arricchito da fiocchi e punti luce. A partire da un gown, Lorenzo Serafini ha anche creato un set tre pezzi, che include un bra, una culotte e una overshirt con fiocco da annodare al collo. I tessuti spaziano dalla taffetà allo chiffon, per una proposta di pezzi speciali, ideali per cocktail party e feste.
La capsule, caratterizzata da colori delicati, stampe floreali e dettagli scintillanti, riflette il DNA più romantico e femminile del brand. A rendere ciascun modello ancora più unico, una esclusiva etichetta ricamata con la scritta “Customized by Lorenzo”.
“E’ stato divertente e stimolante lavorare su questo progetto, che mi ha permesso di ripensare e arricchire alcuni capi iconici delle passate stagioni. Credo che oggi sia importante impegnarsi in prima persona per trovare delle soluzioni che permettano di ridurre gli sprechi, continuando comunque a proporre al consumatore finale dei prodotti freschi e appealing,” dichiara Lorenzo Serafini. “Con questo primo lancio ci siamo focalizzati su un mondo cocktail e party che rappresenta un elemento importante del mondo Philosophy.”
La collezione Philosophy Re-styled by Lorenzo Serafini 001, che sarà svelata in anteprima durante il Festival di Cannes, sarà in vendita in esclusiva sull’online store di Philosophy a partire dalla fine del mese di maggio.