Automobili Lamborghini apre ufficialmente un nuovo showroom a Stoccolma: questa nuova concessionaria nella capitale è la seconda in Svezia e si affianca a Lamborghini Malmö, nel sud del Paese. Entrambi i concessionari sono gestiti da Semler Premium, gruppo specializzato nel settore automobilistico delle vetture di lusso e supersportive.
“Si tratta di un’espansione importante per Automobili Lamborghini nel mercato scandinavo, dove abbiamo visto un incremento notevole e costante nelle vendite e nell’entusiasmo nei confronti del marchio nel corso degli ultimi dieci anni,” spiega Francesco Cresci, Regional Director EMEA di Automobili Lamborghini, che ha preso parte all’evento inaugurale dello showroom a cui hanno partecipato oltre 100 invitati tra clienti e visitatori VIP. “Questo secondo concessionario amplia la presenza di Lamborghini e mira a soddisfare le esigenze del crescente numero di clienti svedesi che hanno potuto vedere dal vivo la nuovissima Huracán Tecnica presentata qui, ma che in generale apprezzano molto le nostre supersportive e naturalmente il Super SUV Urus”.
Il nuovo showroom di Stoccolma include anche il centro postvendita; collocata all’interno di una struttura completamente nuova e posizionata in modo strategico per facilitare l’accesso sia dal centro città sia dall’aeroporto Arlanda, la concessionaria si trova a nord di Stoccolma sulla E4.
I 424 metri quadrati del nuovo showroom sono progettati per far vivere un’esperienza a 360 gradi ai visitatori. Personale esperto, formato secondo gli standard di Automobili Lamborghini, assiste la clientela sull’ampia gamma di modelli Lamborghini nuovi o usati. Nello showroom, è inoltre inserita un’area dedicata all’ Ad Personam, il programma che permette ai proprietari di individualizzare la loro nuova vettura con combinazioni di verniciatura pressoché illimitate, pelli, cuciture personalizzate, elementi in fibra di carbonio e molte altre opzioni esclusive.
“Con lo showroom di Stoccolma puntiamo a creare la meta ideale per gli appassionati di Lamborghini e per coloro che lo diventeranno in futuro. È un centro in cui accogliamo i clienti potenziali e chi vuole ammirare le fantastiche supersportive Lamborghini in esposizione, facendo vivere loro un’esperienza: un luogo in cui trovare ispirazione per la futura auto dei sogni,” spiega Johan Mårtensson.